Sabato 11 maggio, per il calendario di eventi del Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli a Villa Borbone a Viareggio: “I rettili della Macchia Lucchese” a cura del dottor Marco Zuffi del Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa. Un seminario teorico-pratico per conoscere più da vicino le specie di rettili presenti nel territorio, apprenderne l’ecologia, i metodi di campionamento e di studio, il tutto durante una passeggiata tra il bosco e le dune della Macchia Lucchese.

Appuntamento dalle ore 9 alle ore 15 con partenza e ritorno al centro visite del Parco a villa Borbone. Il pranzo è previsto al sacco a cura dei partecipanti. Il numero massimo di iscritti è di 20 persone ed è necessario prenotarsi entro venerdì 10 maggio.

Per partecipare all’evento sarà richiesta una quota di euro 5 a persona (euro 4,50 per le guide AIGAE). Sarà possibile prenotarsi inviando una e-mail a: [email protected] o telefonando al numero di Legambiente Versilia: 3899231999. Il seminario è stato riconosciuto valido per l’acquisizione di 2 crediti formativi AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

(Visitato 79 volte, 1 visite oggi)
TAG:
"I rettili della Macchia Lucchese" viareggio villa borbone

ultimo aggiornamento: 08-05-2019


“Museo amico”, tre appuntamenti alla Gamc di Viareggio

Il Versilia Bike Festival ‘pedala’ con la Gran Fondo